Obiettivi
Il master in MBA permette ai partecipanti di ampliare le loro competenze funzionali, sviluppare le capacità manageriali, acquisire una visione di processo delle attività aziendali e capacità trasversali, familiarizzare in una prospettiva internazionale e intersettoriale.
Il professionista formato con il master in MBA potrà lavorare in attività imprenditoriali nuove o consolidate, in enti locali (Comuni, Province, Regioni e altre amministrazioni pubbliche) ed enti no profit. Potrà inoltre avviare un’attività di consulenza o trovare impiego nel settore della ricerca universitaria.
Destinatari
Il master è pensato per coloro che aspirano a incarichi manageriali, anche in un contesto internazionale, e per coloro che hanno intenzione di sviluppare un’attività imprenditoriale.
Durata e Struttura
Il master ha durata annuale.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Esami scritti + Discussione tesi.
Prezzo
4.900,00€
Piano di Studi
Modulo 1 | ||
SECS-P/07 | Contabilità e Bilancio | 3 |
SECS-P/07 | Auditing | 3 |
SECS-P/07 | Strategia e Sviluppo | 3 |
SECS-P/09 | Finanza Aziendale | 3 |
SECS-P/11 | Economia degli Intermediari Finanziari | 3 |
ING-IND/35 | Change Management | 3 |
SECS-P/08 | Marketing | 4 |
SECS-P/08 | Analisi e Progettazione dei Processi | 6 |
SECS-P/07 | Strumenti Contabili per il Controllo Manageriale | 3 |
SECS-P/10 | Risorse Umane | 6 |
SECS-P/10 | Organizzazione Aziendale | 6 |
SECS-P/01 | Macroeconomia e Microeconomia | 3 |
SECS-P/10 | Tecniche Motivazionali | 3 |
SECS-P/08 | Business Planning | 3 |
L-LIN/12 | Business English | 3 |
Prova Finale | 5 |