Obiettivi
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale traguardo di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
a) promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
b) contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
c) supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
d) coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Destinatari
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).
Requisiti di Ammissione
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
Durata e Struttura
Il master ha durata annuale.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Esami scritti + Discussione tesi.
Prezzo
2.600,00€
Piano di Studi
Codice | Insegnamento | CFU |
Modulo 1 | ||
M-PSI/06 | Tecniche di Management | 6 |
M-PSI/06 | Formazione e Sviluppo R.U. | 6 |
L-ART/03 | Storia e Sociologia dell’Arte | 6 |
L-ART/06 | Media Communication | 6 |
Modulo 2 | ||
SECS-P/07 | Etica e Deontologia della Comunicazione | 6 |
SPS/08 | Storia e Sociologia della Cultura | 6 |
SECS-P/10 | Gestione di Eventi Comunicativi | 6 |
SECS-P/08 | Comunicazione e Marketing | 6 |
IUS/09 | Diritto dell’Informazione e della Comunicazione | 6 |
Prova Finale | 6 |