L’Università Ecampus si prende cura dei propri studenti gettando basi solide e dispensando consigli per costruire al meglio il loro futuro!
Il Polo Ecampus di Cefalù, infatti, ti aiuta a tracciare il percorso universitario supportandoti nella scelta dei Corsi di Laurea Triennali e Magistrali opportuni per imboccare il cammino dell’insegnamento.
Il focus di questa settimana interessa tutti coloro che ambiscono ad intraprendere la professione di insegnante di Scienze Motorie e Sportive!
威而鋼
Il percorso imprescindibile per insegnare “Scienze Motorie e Sportive” nella scuola secondaria di II grado (classe di concorso A48) o “Scienze Motorie e Sportive” nella scuola secondaria di I grado (classe di concorso A49) è chiaro e preciso:
nella nostra ampia offerta formativa, dovrai iscriverti, infatti, alla Laurea triennale in “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” (L22) e, successivamente, alla magistrale in “Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute” (LM67).
Il cammino per insegnare Scienze Motorie e Sportive è quasi completo, manca solo l’ultimo passaggio: il conseguimento dei famosi 24 cfu extra negli ambiti pedagogico, antropologico, psicologico e nelle metodologie didattiche, secondo le attuali direttive ministeriali.
Un ulteriore motivo per scegliere Ecampus?
Sicuramente, la possibilità di poter svolgere il tirocinio curriculare presso i nostri due licei associati, l’Istituto Paritario Scicolone di Cefalù e l’Istituto Paritario Ludovico Ariosto di Termini Imerese, un’occasione importante per vivere l’esperienza in cattedra e iniziare a testare sul campo la professione.
Sei pronto a iniziare gli studi per insegnare Scienze Motorie e Sportive?
Noi non vediamo l’ora di aiutarti!