Obiettivi
Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.
Destinatari
Il Master di I livello in “Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.
Durata e Struttura
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore (60 cfu).
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Esami scritti (2 test da 30 domande a risposta multipla + test finale a risposta multipla)
Permette di acquisire 1 punto nelle Graduatorie Docenti.
Prezzo
€ 500,00
Piano di Studi
Codice | Insegnamento | CFU |
Discipline Psicologiche | ||
M-PSI/06 | Psicologia Scolastica | 10 |
M-PSI/08 | Psicologia Clinica della Disabilità | 6 |
M-PSI/08 | Psicologia della Disabilità e dell’Integrazione | 6 |
Discipline Pedagogiche | ||
M-PED/03 | La Didattica: l’Insegnamento-Apprendimento | 12 |
M-PED/04 | Pedagogia Sperimentale: l’Inclusione Scolastica | 12 |
M-PED/03 | Didattica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento | 5 |
M-PED/03 | Pratiche Didattiche per la Scuola | 8 |
Prova Finale | 1 |